Casi di studio

Progetto ARCA CULTURE IN ONDA

Piattaforme di e-learning e courseware

La società ha il proprio core business nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni per l'apprendimento elettronico (e-learning). Ud'Anet ha messo a punto un framework di applicazioni web Open Source (Open Learning Center) che personalizza e gestisce in modalità ASP. La nostra società progetta e realizza prodotti multimediali per l'apprendimento (courseware) secondo le direttive SCORM.

Community Scuola Università per la ricerca

Applicazione per la gestione del gruppo di lavoro Scuola - Università. Il gruppo si fonda sul bisogno di creare raccordi formalizzati tra la ricerca pedagogica e quella svolta nelle scuole.

Innovadidattica: con la testa tra le stelle

Il progetto sull'Astronomia, si rivolge alle classi III degli istituti di istruzione secondaria di primo grado e alle classi del biennio per gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Diretta web per il nodo italiano del Millennium Project

E' stata messa a punto da Ud'Anet una diretta televisiva sul sito web del nodo italiano del Millennium Project, in occasione della visita di John Glenn in Italia a marzo 2009.

Applicazione Open Learning Center per Unidav

Open Learning Center è un'applicazione di Learning Management Open Source, di derivazione universitaria, messa a punto da Ud'Anet per l'Ateneo Telematico Leonardo da Vinci.

Sistema di autovalutazione per l'accesso alle facoltà universitarie

Test di autovalutazione messi a disposizione sul web dall'Università "G. d'Annunzio" per esercitare i candidati ad entrare nelle facoltà a numero chiuso per l'AA 2008-2009.

Ud'Anet in... briciole

Courseware per l'Orientamento Tecnico Scientifico 2007

Lisciani MioPhone

Arriva Mio Phone, il telefono per i più piccoli sotto controllo dei genitori.

Dopo «Mio Tab», la gamma di tablet dedicata ai più piccoli, Ud'Anet produce per il Gruppo Lisciani «Mio Phone», il primo smartphone educativo per bambini dai 6 anni in su, totalmente parental control e dal design moderno e maneggevole, proprio come un cellulare per adulti.