Non sono disponibili prodotti correlati al progetto

PROGETTO ARALD

Regione Abruzzo (2015)

Obiettivo della ricerca è l'individuazione dei limiti e delle opportunità offerte dall'impiego delle nuove tecnologie della Augmented Reality per la costituzione di applicazioni ed interfacce a supporto delle operazioni di movimentazione delle merci in magazzino (inbound, picking, outbound). Scopo della ricerca è inoltre lo studio e la validazione di algoritmi matematici e statistici per la localizzazione degli operatori in ambienti indoor ed outdoor e lo sviluppo di moduli software per la localizzazione e la navigazione in AR, con l'utilizzo di nuovi devices (occhiali e tablet).

Obiettivo della seconda unità di ricerca è lo studio di interfacce applicative in AR attraverso le quali accedere a contenuti formativi e manualistica ipermediale. L'utilizzo di interfacce in AR permetterà al personale addetto alla manutenzione dei mezzi di movimentazione merci indoor di intervenire con più efficacia sui mezzi, effettuando un riconoscimento visivo di elementi 3D che, resi interattivi, permetteranno un accesso alla banca dati tecnica ed all'ERP per compilare le liste di ordinazione.

ARALD è composto da due Unità di Ricerca, riferite all'ambito della logistica Indoor ed Outdoor ed all'ambito della formazione e supporto logistico per la manutenzione dei mezzi di movimentazione.

« Torna indietro